1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Irlanda: troika, prosegue bene il programma di risanamento. Ma ancora grandi sfide

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Irlanda prosegue bene nell’attuazione del programma concordato con la Banca centrale europea, l’Unione europea e il Fondo monetario internazionale per il piano di assistenza. Lo ha affermato la troika stessa a termine della missione di ricognizione in Irlanda. “Gli obiettivi di bilancio per il 2011 – si legge nella nota odierna – sono stati raggiunti con un ampio margine e il consolidamento prosegue nel primo trimestre del 2012. Le autorità hanno accelerato con riforme globali per ripristinare la salute del settore finanziario irlandese. La fiducia del mercato nelle politiche dell’Irlanda è migliorata, contribuendo a una certa stabilizzazione degli spread dei titoli di Stato irlandesi, anche se rimangono elevati”. Tuttavia, conclude lo studio della troika, il Paese “deve ancora affrontare sfide considerevoli”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …