1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Irlanda, fuori dal piano di salvataggio senza ulteriori aiuti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Irlanda si dice pronta a uscire dal piano di salvataggio senza una ulteriore linea di aiuti precauzionali da parte dell’Unione europea e del Fondo monetario internazionale. Secondo quanto riportano gli organi di stampa internazionali, il primo ministro irlandese, Enda Kenny, nel corso del suo intervento al parlamento, ha dichiarato che il Paese chiuderà il piano triennale di aiuti internazionali nel giro di qualche settimana e riuscirà a tornare a rifinanziarsi accedendo al mercato del debito a partire dal 2014, senza far ricorso ad alcuna linea di credito precauzionale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ECONOMIA

Germania: inflazione accelera a sorpresa a giugno

L’inflazione della Germania accelera nel mese di giugno. Secondo i dati preliminari diffusi oggi, l’indice annuale dei prezzi al consumo segna in Germania un progresso dell’1,6% dall’1,5 precedente. Le attese era invece per una decelerazione a +1,3%….

ACCORDO

Cerved: estesa la partnership industriale con BHW Bausparkasse

BHW Bausparkasse AG, succursale Italiana dell’omonimo gruppo bancario tedesco (parte del Gruppo Deutsche Postbank) e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions, hanno finalizzato un accordo per estendere la …

IPO

Carrefour prepara quotazione delle sue attività in Brasile

La catena di supermercati francese Carrefour ha depositato il prospetto preliminare in vista dell’introduzione in Borsa della sua controllata brasiliana Atacadão SA (Grupo Carrefour Brasil) in una operazione che gli permetterà di raccogliere tra i 4,…