1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Irlanda: -2,6% trimestrale per il Pil del Q1, +6,1% annuo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel primo trimestre il Pil irlandese ha messo a segno un calo del 2,6% rispetto ai tre mesi precedenti segnando un +6,1% annuo. Tenendo conto della revisione del dato annuo relativo il quarto trimestre, dal 2,5 al 5,8 per cento, l’anno scorso il Pil della Tigre Celtica è aumentato del 5,1%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicaizone dei prezzi alla produzione in Italia. Nel dettaglio: 10:00 medio ITA Prezzi alla produzione 15:00 basso …

MACRO

Stati Uniti: fiducia consumatori in calo a maggio

A maggio l’indice che misura il sentiment dei consumatori statunitensi elaborato dall’Università del Michigan, in versione definitiva, si è attestato a 98 punti. Il dato precedente e la stima preliminare …

BORSA USA

Avvio debole per Wall Street

Wall Street inizia l’ultima seduta della settimana in calo dopo le dichiarazioni di Donald Trump che hanno riacceso le tensioni geopolitiche. La giornata è iniziata con l’indice Dow Jones che …

MACRO USA

Stati Uniti: -1,7% m/m per ordini beni durevoli ad aprile

Gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti hanno mostrato ad aprile un ribasso dell’1,7% dal precedente +2,7% (dato rivisto da +2,6%). Gli nalisti indicavano una flessione dell’1,7 per cento. …