1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Iren: sottoscritto finanziamento da 240 mln con Banca Europea degli Investimenti

QUOTAZIONI Iren
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Iren ha sottoscritto un contratto di finanziamento per complessivi 240 milioni di euro con la Banca Europea degli Investimenti (BEI). Il finanziamento è destinato alla copertura degli investimenti previsti nel piano
industriale per il progetto Olt e consentirà al gruppo di sostituire le linee di finanziamento bancario precedentemente attivate. Il contratto avrà durata di 15 anni con tre anni di preammortamento. Olt Off shore Toscana, di cui il Iren è azionista al 46,8%, è la società che ha promosso il progetto per la realizzazione di un terminale di rigassificazione situato sulla costa dell’Italia centrale ed è titolare delle autorizzazioni per la costruzione e l’esercizio dell’impianto che avrà una capacità iniziale di importazione di gas autorizzata pari a 3,75 miliardi di metri cubi standard per anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
UTILITY

Iren: via libera al progetto di integrazione con Amiu

Il Consiglio di amministrazione di Iren oggi ha approvato il progetto di integrazione con Amiu, la cui attuazione è subordinata all’eventuale approvazione dello stesso da parte del Consiglio Comunale di …

ITALIA

Iren: dalla BEI nuovo finanziamento da 75 milioni

Iren ha sottoscritto un contratto di finanziamento con la Banca europea degli investimenti (BEI) da 75 milioni di euro, utilizzabili in più tranche, con una durata fino a 15 anni. …

COLLOCAMENTO AZIONI

Iren: Comune Torino vende 1,18% del capitale

FCT Holding, controllata dal Comune di Torino, ha annunciato di aver avviato la cessione, tramite “accelerated bookbuilding”, di massime 14.001.986 azioni Iren, pari al 1,18% del capitale sociale. Banca Imi …