1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Iran: Moody’s stima crescita del Pil al 5%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Iran può contare su un significativo potenziale di crescita e le riforme strutturali hanno agevolato il rafforzamento fiscale. È quanto si legge in un report diffuso da Moody’s Investors Service. “La fine delle sanzioni permetterà al Paese di accedere a circa 150 miliardi di dollari di asset esteri congelati e stimiamo che l’implementazione dei piani di investimento e la ripresa della produzione di petrolio permetteranno al Pil di crescere del 5% nel 2016-17”, ha detto Atsi Sheth di Moody’s.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …