1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ipotesi Fossa mette le ali a Gim, +5%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ondata di acquisti sui titoli del gruppo Orlando, Gim e Smi. La prima sale del 5% a 0,873 euro, vicina ai massimi da inizio anno, mentre Smi fa segnare un più contenuto +2,84% a 0,423 euro. A dar nuova linfa ai due titoli le voci dell’interessamento di Giorgio Fossa ad entrare nel capitale di Gim. Come confermato da fonti vicine all’ex presidente di Confindustria, Fossa andrebbe ad affincare Emilio Riva al fine di rilevare il 51% della holding capofila del gruppo Orlando. La proposta d’acquisto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Da ricordare che per Gim è alle viste una ricapitalizzazione da 150 milioni di euro, a cui farà seguito la fusione con Smi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …