1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ipo Italiaonline: tutti i dettagli dell’offerta, sul mercato oltre il 35% del capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ partita il 26 settembre l’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione (Opvs) di Italiaonline, internet company controllata da Orascom TMT Investments del magnate Naguib Sawiris. L’Opvs andrà avanti fino al prossimo 8 ottobre. La società e l’azionista venditore hanno individuato, d’intesa con i coordinatori dell’offerta globale, un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società, ante aumento di capitale, compreso tra un minimo di 250 milioni di euro e un massimo di 300 milioni. La forchetta di prezzo indicativa va da un minimo non vincolante di 5 euro per azione e un massimo vincolante pari a 6 euro per azione.
Sul mercato andrà il 35,4% del capitale di Italiaonline che in caso di esercizio dell’opzione greenshoe salirà al 40,7%. L’Opvs prevede l’offerta di massime 23 milioni di azioni, di cui 10% riservato a investitori retail e il restante 90% a investitori istituzionali. Il lotto minimo per i retail è di 500 azioni.
I Coordinatori dell’Offerta globale sono Banca IMI e Barclays, mentre Accelero Capital e Lazard agiscono in qualità di Advisor Finanziari della Società. Banca IMI svolgerà il ruolo di Responsabile del Collocamento per l’offerta pubblica e di Sponsor. Banca IMI ricopre, inoltre, il ruolo di Specialista.