Ipo Cerved: Consob approva prospetto informativo

Inviato da Daniela La Cava il Ven, 06/06/2014 - 10:04
Cerved si avvicina a grandi passi a Piazza Affari. Cerved Information Solutions ha annunciato di avere ottenuto dalla Consob l'approvazione del prospetto informativo relativo all'offerta globale di vendita e sottoscrizione e all'ammissione a quotazione in Borsa.

L'offerta riguarderà 84 milioni di azioni ordinarie, in gran parte rivenienti da aumento di capitale e in parte vendute dall'azionista Chopin Holdings, facente capo ai fondi di Cvc Capital Partners, corrispondenti al 43,1% del capitale (49,2% in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe).
L'offerta pubblica avrà inizio il prossimo 9 giugno e terminerà il 18 giugno, mentre l'offerta istituzionale prende il via oggi e terminerà il prossimo 18 giugno.

"L'intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società, prima dell'aumento di capitale, è compreso tra un minimo non vincolante di 750 milioni di euro e un massimo vincolante di 975 milioni, pari ad un minimo non vincolante di 5 euro per azione ed un massimo vincolante, pari al prezzo massimo, di 6,5 euro per azione", afferma il gruppo in un comunicato.
COMMENTA LA NOTIZIA