Notizie Notizie Italia Investment Idea di Vontobel: Nokia archivia un positivo quarto trimestre e prevede accelerazione del 5G

Investment Idea di Vontobel: Nokia archivia un positivo quarto trimestre e prevede accelerazione del 5G

26 Febbraio 2019 09:19

Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Nokia. Il fornitore finlandese di attrezzature di rete telecom ha chiuso il quarto trimestre 2018 con utili e vendite oltre le attese e ha detto di aspettarsi che le reti mobili di quinta generazione saranno il traino del business per i prossimi due anni.

 

In particolare, come evidenzia Vontobel, Nokia ha archiviato “il periodo ottobre-dicembre 2018 con ricavi pari a 6,8 miliardi di euro, in crescita del 3% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. L’utile netto totale del trimestre ammonta a 203 milioni di euro, contro la perdita di 378 milioni del quarto trimestre 2017”.

 

Per Nokia, prosegue Vontobel “la promessa del 5G si concretizzerà solo nella seconda metà dell’anno. La società ha messo in guardia il mercato su un avvio soft del 2019, cui seguirà, però, una seconda metà dell’anno molto più robusta”.

 

Da un punto di vista tecnico, scrive Vontobel, il titolo Nokia “ha intrapreso un trend rialzista di lungo periodo che ha nell’area dei 6 euro una resistenza importante. In particolare, negli ultimi mesi il titolo è inserito in un canale rialzista costruito collegando i minimi di ottobre e dicembre 2018, con i massimi di novembre dello scorso anno e gennaio 2019. Di recente Nokia è riuscito anche a superare la resistenza statica dei 5,4 euro, dove attualmente i prezzi stanno oscillando”.

 

Per leggere la newsletter intera, clicca sul link.