Per investire in India arriva un nuovo fondo sul mercato italiano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un nuovo fondo per investire in India. Lo ha emesso IDFC Asset Management Company (IDFC AMC), società parte di Natixis Global Asset Management. Si tratta di un fondo UCITS (disponibile attraverso la Sicav di diritto lussemburghese Natixis International Funds I di Natixis Global Asset Management) che investe in titoli azionari indiani senza alcun limite di capitalizzazione. Il fondo ha come benchmark l’indice MSCI India. IDFC Asset Management Company è una società specializzata sul mercato dell’India che utilizza un processo di investimento basato sulla ricerca fondamentale. Il team di gestione di IDFC è guidato da Kenneth Andrade, responsabile degli investimenti.

Il Fondo utilizza un approccio molto concentrato su tutte le tipologie di società con l’obiettivo di beneficiare del trend di crescita di lungo periodo dell’economia indiana. IDFC India Equities Fund investe in un portafoglio di 35-45 titoli di società già leader cosi come in aziende con un modello di business in crescita in settori che presentano un alto potenziale di sviluppo in India. Il fondo identifica alcuni temi chiave macro-economici attraverso un approccio topdown unito a un’attenta selezione dei titoli bottom-up.

 “Il lancio di IDFC India Equities Fund anche sul mercato italiano va incontro alla necessità

sentita da molti investitori di diversificare i propri portafogli e di avere accesso a quelle aree

del mondo che mostrano forti segnali di crescita economica” – afferma Antonio Bottillo,

Amministratore Delegato per l’Italia di Natixis Global Asset Management.

Il nuovo IDFC India Equities Fund sarà accessibile attraverso la piattaforma di distribuzione internazionale di Natixis Global Asset Management.

.

 

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Germania: S&P’s conferma la tripla A, l’outlook è stabile

S&P Global Ratings ha annunciato di aver confermato la valutazione “AAA/A-1+” assegnata alla Repubblica federale tedesca. “L’outlook stabile riflette la convinzione che nei prossimi due anni i conti pubblici tedeschi e il forte avanzo esterno continu…

NPL

Carige: via libera a cessione portafoglio NPL di 950 milioni a veicolo

In linea con le iniziative strategiche contenute nell’aggiornamento del Piano 2016 – 2020 approvato lo scorso 28 febbraio, oggi il Cda di Carige ha approvato la cessione, da concludere “in tempi brevi e comunque entro il 30/6/2017”, di un portafoglio…

RICAVI PRELIMINARI

Luxottica: +5,2% per il fatturato del primo trimestre, outlook confermato

Grazie al forte contributo di Europa e America Latina, all’andamento favorevole dei cambi e all’ottima performance del marchio Ray-Ban, il primo trimestre di Luxottica si è chiuso con una crescita del fatturato del 5,2% a 2.384 milioni di euro (+1,9%…

MERCATI

Borse europee caute, indicazioni deludenti dal Pil a stelle e strisce

Chiusura di settimana all’insegna della debolezza per le borse europee. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.203,94 punti, lo 0,46% in meno rispetto al dato precedente, il Dax si è fermato a 12.438,01 (-0,05%) e il Cac40 a 5.267,33 (-0,08%). Sopra la…