Per investire in India arriva un nuovo fondo sul mercato italiano

Inviato da Floriana Liuni il Mar, 05/02/2013 - 16:17


Un nuovo fondo per investire in India. Lo ha emesso IDFC Asset Management Company (IDFC AMC), società parte di Natixis Global Asset Management. Si tratta di un fondo UCITS (disponibile attraverso la Sicav di diritto lussemburghese Natixis International Funds I di Natixis Global Asset Management) che investe in titoli azionari indiani senza alcun limite di capitalizzazione. Il fondo ha come benchmark l'indice MSCI India. IDFC Asset Management Company è una società specializzata sul mercato dell'India che utilizza un processo di investimento basato sulla ricerca fondamentale. Il team di gestione di IDFC è guidato da Kenneth Andrade, responsabile degli investimenti.



Il Fondo utilizza un approccio molto concentrato su tutte le tipologie di società con l'obiettivo di beneficiare del trend di crescita di lungo periodo dell'economia indiana. IDFC India Equities Fund investe in un portafoglio di 35-45 titoli di società già leader cosi come in aziende con un modello di business in crescita in settori che presentano un alto potenziale di sviluppo in India. Il fondo identifica alcuni temi chiave macro-economici attraverso un approccio topdown unito a un'attenta selezione dei titoli bottom-up.



 "Il lancio di IDFC India Equities Fund anche sul mercato italiano va incontro alla necessità

sentita da molti investitori di diversificare i propri portafogli e di avere accesso a quelle aree

del mondo che mostrano forti segnali di crescita economica" - afferma Antonio Bottillo,

Amministratore Delegato per l'Italia di Natixis Global Asset Management.

Il nuovo IDFC India Equities Fund sarà accessibile attraverso la piattaforma di distribuzione internazionale di Natixis Global Asset Management.



.



 

COMMENTA LA NOTIZIA