1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Invest Banca acquisisce controllo Millennium Sim

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Invest Banca ha annunciato di avere acquisito il controllo di Millennium Sim, rilevando il 60% del capitale detenuto dalla Cassa di Risparmio di Bolzano. L’accordo preliminare era stato siglato tra le due banche lo scorso 31 gennaio. “Attraverso questa operazione entriamo a pieno titolo nel settore del trading online – commenta Stefano Sardelli, direttore generale di Invest Banca – La nostra decisione è stata guidata da un’attenta analisi del settore e dalla convinzione che ci siano interessanti spazi per l’ampliamento del business. Il nostro lavoro sarà anche orientato ad accrescere l’attuale rete di vendita di Millennium Sim, estendendo l’offerta di servizi finanziari e della gamma prodotti sviluppata da Invest Banca nell’ambito del risparmio gestito”.
L’intenzione di Invest Banca, recita un comunicato, è quella di sviluppare l’attività di collocamento dei propri prodotti e servizi, offrendo alla clientela una consulenza agli investimenti completa, di ottimizzare il collocamento degli strumenti finanziari, nonché di raggiungere forme evolute di collaborazione con le sim di consulenza.
Tra la Cassa di Risparmio di Bolzano e Invest Banca sono attualmente allo studio progetti volti a raggiungere altre forme di collaborazione nell’ambito del servizio d’investimento.