1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Invasione Google: ecco le novità su casa, auto e vestiti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Il gigante Google è pronto a invadere le nostre vite. La società di Mountain View entrerà nelle case, nelle auto e nei vestiti, grazie al suo sistema operativo mobile Android. Ecco le principali novità presentate ieri dal Moscone Center a San Francisco per il consueto incontro annuale con gli sviluppatori, il Google I/O 2014, che si concluderà oggi.
I vestiti
Google è entrato con prepotenza nelle tecnologie indossabili, presentando tre nuovi smartwatch firmati Motorola, Lg e Samsung, dotati del nuovo sistema operativo dedicato Android Wear, che permette di gestire le principali funzioni del telefonino lasciandolo in tasca. Il nuovo Lg G Watch e il Samsung Gear Live sono già disponibili da oggi sul negozio online Google Play, mentre quello targato Motorola, il Moto 360, arriverà entro la fine dell’anno. 
Le auto
Ma Google è entrato anche nell’automotive. Il colosso del web ha svelato una versione del suo sistema operativo destinato unicamente alle auto connesse, l’Android Auto. L’interfaccia permette di trasferire il proprio smartphone sul cruscotto dotato di touchscreen e da lì comandarlo attraverso la voce, in modo da tenere gli occhi fissi sulla strada e non staccare le mani dal volante. Android Auto sarà disponibile entro la fine dell’anno. Google ha stretto già alcuni accordi di partnership con diverse case automobilistiche per inserire il sistema operativo sui nuovi modelli.
La casa
Infine, Google entra in casa e più precisamente in salotto, con Android Tv. Controllato con la voce via smartphone o via smartwatch, l’interfaccia Android Tv permetterà l’accesso al catalogo Google Play, mostrando i risultati sullo schermo della propria televisione. Android Tv sarà integrato a dei televisori Sony e Sharp.