1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa SanPaolo studia cessione controllo o fusione di Fideuram

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Riflettori accesi su Banca Fideuram, il polo del private banking e dei promotori finanziari di Intesa SanPaolo. La banca guidata da Corrado Passera, secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, sarebbe affiancata da Morgan Stanley e da Leonardo & co. per trovare forme di valorizzazione di attività parabancarie e di recente l’attenzione si sarebbe concentrata sull’istituto romano, considerando anche l’ipotesi di consolidamento della partecipazione (cessione del controllo o fusione con un’altra società). L’intera operazione è ancora in fase preliminare e non ci sarebbero trattative vere e proprie, ma al dossier sarebbero interessati alcuni fondi di private equity e una grande banca internazionale. Si parla in proposito di Santander e Bnp Paribas.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …