1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa Sanpaolo: Messina, nuovo credito per 170 miliardi di euro nel 2014-2017

QUOTAZIONI Intesa Sanpaolo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“A proposito degli stress test negli ultimi mesi sono state dette molte cose. Restiamo convinti che il modo più efficace per ridurre lo stress nelle nostre economie sia quello di impegnarsi con determinazione per creare le condizioni di una crescita sostenibile” E’ quanto sostiene Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, nel commentare i risultati presentati dalla banca. “Ed è per questo che Intesa Sanpaolo prevede di erogare nuovo credito a medio lungo termine per 170 miliardi di euro nel quadriennio 2014-2017. Finora, nel 2014, abbiamo erogato oltre 25 miliardi di euro”.

“Finanziare una nuova generazione di imprenditori italiani, ambiziosi e attrezzati per competere sui mercati internazionali e sostenere la vasta platea dei risparmiatori italiani i fornendo loro prodotti e servizi innovativi e personalizzati: sono queste le basi su cui si fonda il nostro Piano e possiamo ritenerci incoraggiati dai risultati annunciati oggi”.

“La buona performance e il progresso dei primi nove mesi traggono origine dal duro lavoro e l’impegno delle nostre persone, che sono il fattore chiave per la realizzazione del Piano d’Impresa di Intesa Sanpaolo. Il mio ringraziamento va a loro. Questo è il loro piano e questi risultati sono il loro successo”.