1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa Sanpaolo: Messina conferma impegni assunti, compresi dividendi

QUOTAZIONI Intesa Sanpaolo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“I risultati che oggi presentiamo mostrano forti segnali di miglioramento della nostra performance secondo il nostro Piano d’Impresa 2014-2017. Con un utile netto effettivo superiore a 1,6 miliardi di euro, in crescita di oltre il 150% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Intesa Sanpaolo mantiene in maniera molto chiara i suoi impegni”. Commenta così il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, i conti dei primi nove mesi della banca.

“Questi risultati – prosegue Messina – confermano la posizione di Intesa Sanpaolo tra le migliori banche europee, non solo per gli eccezionali punti di forza in termini di solidità patrimoniale già evidenziati dal recente Comprehensive Assessment della Bce, ma anche per crescita della redditività, con un aumento a due cifre dell’utile ante imposte e delle commissioni nette che è risultato il più elevato tra le banche europee”.

“Nonostante le indubbie difficoltà che l’economia italiana sta affrontando siamo in grado di confermare tutti gli impegni assunti con il Piano d’Impresa, compresa la distribuzione di almeno 10 miliardi di euro di dividendi nei prossimi quattro anni. I risultati di oggi dimostrano inoltre che non mancano le opportunità per una creazione di valore significativa, grazie alla nostra ampia base di clientela in particolare nel settore del risparmio gestito”.