1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Intesa Sanpaolo: lanciato eurobond a 5 anni per 1 miliardo di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intesa Sanpaolo ha lanciato un’emissione obbligazionaria sull’euromercato per 1 miliardo di euro destinata ai mercati internazionali per ottimizzare la gestione di tesoreria. Si tratta di un bond emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes di Intesa Sanpaolo a tasso fisso a 5 anni. La domanda ha superato del 120% il target di 1 miliardo di euro, la cedola del 5% è pagabile in via posticipata il 28 febbraio di ogni anno e il prezzo di riofferta è stato fissato in 99,254%. Tenuto conto del prezzo di riofferta “sotto la pari”, il rendimento a scadenza è 5,173% annuo e lo spread totale per l’investitore è pari al tasso mid swap + 355 punti base. La data di regolamento sarà il 28 febbraio 2012. Il titolo non è destinato al mercato retail italiano ma ad investitori professionali e ad intermediari finanziari internazionali e verrà quotato presso la Borsa di Lussemburgo oltre che nel consueto mercato “Over-the-Counter”. I capofila incaricati della distribuzione del titolo sono Banca IMI, BNP Paribas, Credit Suisse e J.P. Morgan.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …