1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Intesa San Paolo: oggi si riuniscono consigli per revisione struttura organizzativa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Da oggi il riassetto organizzativo di Intesa San Paolo, voluto dal consigliere delegato Enrico Cucchiani, entra nel vivo. Il dossier, che prevede una possibile rivisitazione del sistema duale, verrà esaminato a Torino dai consigli di sorveglianza e di gestione. Da tempo si parla di una revisione a questo assetto con l’obiettivo di snellire le procedure, riducendo i costi e migliorando l’efficienza delle decisioni. Allo studio c’è una nuova struttura che possa dare al consiglio di gestione una maggiore libertà d’azione con più poteri ai manager operativi. L’idea è quella di affiancare altri tre top manager a Cucchiani, con i cinque posti rimanenti da assegnare ai membri delle fondazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COMMODITY

Oro: quotazioni ai massimi da quasi un mese, analisti ottimisti

Dopo due sedute di guadagni, parità per le quotazioni dell’oro a 1.270,1 dollari l’oncia. Venerdì i prezzi si sono spinti fino a 1.272,7 dollari facendo segnare il livello maggiore da inizio mese, in scia della tensione in arrivo dal fronte geopoliti…

MERCATI

Borse europee deboli, Carrefour positiva dopo rumor su cambio vertici

La debolezza del comparto energetico continua a penalizzare l’azionario europeo. Nella prima seduta dell’ottava il Dax quota in perfetta parità, il Cac40 scende dello 0,07% e l’Ibex segna un -0,2%. Londra, come del resto anche Wall Street, resta chiu…

VALUTE

Sud Africa: Zuma evita voto sfiducia, ma rischio politico pesa sul rand

Giornate convulse in Sud Africa con il presidente Jacob Zuma sotto attacco con alcuni membri dell’ANC (African National Congress) che hanno cercato di forzare le dimissioni preparando una mozione di sfiducia. Il comitato esecutivo dell’ANP alla fine …