1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa prende tempo sui 4 miliardi di euro di Tremonti Bond

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intesa SanPaolo potrebbe abbandonare la propria richiesta di aiuti statali – i cosiddetti Tremonti Bond – per quattro miliardi di euro, alla luce della crescente fiducia nel settore finanziario. Corrado Passera, consigliere delegato dell’istituto milanese, ha detto al Financial Times che la banca potrebbe evitare l’emissione di questo strumenti tesi a rinforzare la capitalizzazione. “Il consiglio di amministrazione – ha dichiarato Passera – prenderà una decisione alla fine del mese sulla base degli sviluppi del mercato, dei nostri risultati e della concreta possibilità di raggiungere gli obiettivi pianificati per il piano di cessioni. Potremmo decidere di proseguire con la nostra richiesta, di abbandonarla o di sottoscrivere sono una porzione dei quattro miliardi inizialmente preventivati”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …