1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa: Centrosim, operazione in Ucraina sensata ma valutazioni esagerate

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Intesa ha avviato trattative esclusive per rilevare Ukrsotsbank, quarta banca in Ucraina. Un’operazione che si inserisce nel quadro della strategia di acquisizioni selettive nell’East Europe delineata dal piano d’impresa 2005-2007. “Le uniche perplessità nascono dalle cifre circolate sui quotidiani a proposito del prezzo di offerta”, commentano oggi gli analisti di Centrosim, ricordando che si parla di una valorizzazione del 100% di Ukrsotsbank pari a 800-900 milioni, “ovvero 6/7 volte il book value 2004 e 45/50 volte gli utili 2004”. Ebbene secondo questi esperti le valutazioni sono esagerate e rispondono a semplici indiscrezioni di stampa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …