1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa-Capitalia: Centrosim, potenzialita’ di rialzo ancora consistenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La fusione Intesa-Capitalia potrebbe portare in dote sinergie da un miliardo di euro all’anno. Ha detto Corrado Passera, numero uno dell’istituto di Piazza Scala. Un’indicazione che non torna agli analisti di Centrosim. Come ricordano oggi nella nota raccolta da Finanza.com “settimana scorsa avevamo stimato sinergie per 643 milioni nel 2008, precisando peraltro che tale stima era ricavata in base ad ipotesi estremamente prudenziali”. Inoltre “anche con le sinergie da noi ipotizzate il deal potrebbe essere neutro nel 2007 e controdiluitivo nel 2008”, continuano. “Se il mercato ragionerà nella prospettiva di una probabile aggregazione amichevole tra i due gruppi che pare gradita anche a numerosi degli azionisti del patto Capitalia”, concludono, le potenzialità di rialzo dei due titoli potrebbero essere ancora consistenti”. Rating buy (acquistare) fino a 5,35 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …