1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Intesa, Abn Amro acquisira’ 3,86% capitale di Banco Abn Amro Real

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Abn Amro acquisirà da Banca Intesa il 3,86% di Banco Abn Amro Real. Riporta un comunicato. Banca Intesa ha esercitato l’opzione di vendere ad Abn Amro un terzo dell’11,58% del capitale attualmente detenuto in Banco Abn Amro Real. Dunque: il prossimo 20 giugno Abn Amro emetterà 10.278.482 nuove azioni a favore dell’istituto milanese a fronte delle azioni Banco Abn Amro Real. Intesa aveva acquisito la partecipazione in Banco Abn Amro Real nel 2003 a parziale corrispettivo della vendita del 94,57% del capitale di Banco Sudameris Brasil a Banco Abn Amro Real avvenuta lo stesso anno. Nell’ambito di quell’operazione Intesa aveva ottenuto il diritto di vendere ad Abn Amro un terzo delle azioni detenute in Banco Abn Amro Real nel giugno 2005. Abn Amro ha il diritto di pagare Banca Intesa in contanti o in azioni. Il valore delle azioni di Banco Abn Amro Real si basa sul rapporto tra prezzo e patrimonio netto di 1,82 volte, come concordato al momento dell’operazione nel 2003. Banca Intesa includerà queste azioni di nuova emissione nelle attività finanziarie detenute per la negoziazione. Infine Banca Intesa ha il diritto di vendere un altro terzo della partecipazione nel giugno 2006 e il rimanente a giugno 2007. Abn Amro è titolare di un’opzione call, esercitabile in qualsiasi momento, che le conferisce il diritto di acquistare le azioni di Banco Abn Amro Real detenute da Banca Intesa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …