1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Interpump acquista 100% della spagnola Inoxpa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Interpump Group ha acquisito il 100% del gruppo spagnolo INOXPA, attivo nella fabbricazione e commercializzazione di apparecchiature di processo e sistemi per il trattamento dei fluidi nell’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica con un brand conosciuto in tutto il mondo.
Inoxpa ha oltre il 75% del fatturato è realizzato attraverso 20 filiali in altri 18 Paesi, che potenzieranno ulteriormente la già solida presenza internazionale di Interpump. Nell’esercizio 2016, il gruppo Inoxpa ha realizzato un fatturato di circa 60 milioni di euro, con EBITDA di 11,5 milioni di euro, pari al 19,3% del fatturato. Il prezzo pagato è pari a 90 milioni di euro, corrispondenti a 76 milioni di euro di enterprise value più una cassa netta di circa 14 milioni di euro.

“L’acquisizione di un’azienda solida e internazionale come Inoxpa allarga notevolmente il quadro sinergico e l’orizzonte delle opportunità nei mercati food, cosmetics e pharma”, ha commentato Fulvio Montipò, Presidente e Amministratore Delegato di Interpump.