Intel trascina i tecnologici, toccati i massimi a 2 mesi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Titolo Intel in corsa oggi a Wall Street dove ha raggiunto anche i massimi dallo scorso 21 novembre, arrivando a mostrare un rialzo di circa 2 punti percentuali, portandosi sopra i 22 dollari. Attualmente il titolo segna un +1,49% a 21,84 dollari. L’analista Ross Seymore di Deutsche Bank, in una nota diffusa stamattina, ha espresso commenti positivi sul titolo. Innanzitutto, Seymore si è detto convinto che la multinaziona abbia registrato un aumento degli utili nell’ultimo periodo. La conferma dovrebbe arrivare il 16 gennaio, quando il gigante dei semiconduttori comunicherà i risultati dell’ultimo quadrimestre. Ma non solo. “Il titolo potrebbe rafforzarsi anche grazie ai prezzi più stabili”, afferma l’esperto della banca d’affari tedesca, “mi aspetto utili per 27 centesimi ad azione e un giro d’affari di 9,4 miliardi di dollari”. Anche i nuovi prodotti di Intel e le attività di ristrutturazione secondo l’analista dovrebbero aiutare a migliorare i margini e la crescita degli utili per azione. Deutsche ha così confermato il giudizio buy sul titolo.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…