1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Intel rallenta la produzione, calano utili su calo vendite pc

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rallenta la produzione di microchip per Intel, a causa del calo drastico di ordini di pc, meno venduti sia per un fattore di sviluppo tecnologico che vede ormai i tablet farla da padrone, un po’ per la difficile situazione economica che frena le vendite in generale (-8% per le vendite globali di Pc secondo Gartner).
Il produttore di chip ha però riportato vendite oltre le attese, a 13,5 miliardi di dollari, vale a dire in linea con il tetto della guidance rivista lo scorso trimestre. In calo invece gli utili (3 miliardi di dollari, -14%). L’eps ha battuto le attese a 58 centesimi, contro gli attesi 50, ma è comunque sceso rispetto ai 65 centesimi dello stesso periodo dello scorso anno. Per i prossimi tre mesi non si attendono miglioramenti per il fatturato, e sono probabili ulteriori erosioni dei margini di profitto.
Sono però attesi nei mesi natalizi ben 140 ultrabook che utilizzano i chip di Intel, così come20 tablet e 12 modelli ibridi: resta quindi da vedere se i processori Intel saranno i grado di cavalcare l’onda dei nuovi dispositivi mobile. La guidance per gli utili del quarto trimestre è di 13,6 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Bed Bath & Beyond: -10,6% per il titolo nel pre-mercato

Tonfo nel pre-mercato per Bed Bath & Beyond, in rosso del 10,6% a seguito della presentazione dei numeri trimestrali. Nei primi tre mesi dell’esercizio il retailer statunitense ha registrato un utile di 75,3 milioni di dollari, in calo rispetto ai 12…

TRIMESTRALI USA

Adobe: rally del titolo nel pre-mercato

Nel secondo trimestre fiscale la statunitense Adobe Systems ha registrato un utile netto di 374,4 milioni di dollari, pari a 75 centesimi per azione, su vendite per 1,77 miliardi.

Il risultato per azione in versione “adjusted”, depurato cioè dell…

TRIMESTRALI USA

FedEx: conti trimestrali sopra la stime titolo positivo nel pre-mercato

+0,5% nel pre-mercato di Wall Street per il titolo FedEx. Il colosso della logistica a stelle e strisce ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre fiscale con un utile di 1,02 miliardi di dollari, contro il rosso di 70 milioni di un anno prima….