1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Intel festeggia a Wall Street la trimestrale migliore delle attese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intel non delude le attese e il mercato la premia. Quando è trascorsa poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni in America, il titolo del big statunitense dei chip viene scambiato a 21,09 dollari, evidenziando una crescita di quasi tre punti percentuali. Ieri sera, dopo la chiusura dei mercati, Intel ha snocciolato i numeri trimestrali, battendo le attese degli analisti. Nel terzo trimestre i ricavi hanno raggiunto quota 9,4 miliardi di dollari, in rialzo di 1,4 miliardi rispetto al trimestre precedente, mentre sono scesi dell’8% rispetto all’analogo trimestre 2008. L’utile netto del gruppo di Santa Clara si è attestato a 1,9 miliardi, pari a 0,33 dollari per azione, in calo dell’8% rispetto al terzo trimestre 2008 ma in rialzo di 807 milioni rispetto al secondo quarter 2009. Battute le attese che erano di ricavi a 9 miliardi ed Eps a 0,28 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in calo dopo esplosione a Manchester

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio negativo, peggiorando sul finale dopo la notizia dell’esplosione di un ordigno all’Arena di Manchester nel corso di un concerto. Il fatto alimenta una avversione al rischio in un clima già piuttosto teso sul …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …