1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

“Insider collettivo” su Eads

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ancora nubi sul cielo di Eads. Sarebbero più di ottocento le persone coinvolte nell’indagine delle autorità di vigilanza di Parigi per i sospetti di “indider trading” su Eads. Sull’altro fronte intanto un’avvocatessa, Fréderik-Karel Canov, ha già raccolto centinai di ricorsi di piccoli investitori contro manager e grandi azionisti sospettati di aver venduto i titoli Eads poco prima che venissero a galla i ritardi nelle consegne degli aerei A380, all’origine di un crollo in Borsa del 26%. Stando al quotidiano Le Monde, gli inquirenti dell’Autorithé des Marchés Financiers di Parigi sono rientrati a Tolosa, sede di Airbus, con un carico impressionante di documenti da esaminare. Tutto materiale utile a capire chi e in che momento disponeva delle informazioni che lo scorso giugno hanno scosso i listini.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…

BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…