1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Infineon in calo a Francoforte in scia dimissioni presidente

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prima ora di scambi in rosso per Infineon. Il gruppo tedesco cede circa il 3,80% a 6,07 euro per azione in scia alle dimissioni del numero uno della società, Wolfgang Ziebart. Da una nota stampa si apprende che con effetto dal primo giugno 2008, l’amministratore delegato e presidente ha rassegnato le proprie dimissioni. Non sono state celate le ragioni di questo addio: nel comunicato diramato dal gruppo teutonico si legge che la partenza di Ziebart è dovuta “alle differenti opinioni circa le scelte strategiche future della compagnia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…

MERCATI

Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo grazie a debolezza yen

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio positivo, sostenuta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen. L’indice Nikkei ha terminato con un +0,36% a 20.225,09 punti e il Topix ha segnato un progresso dello 0,42% a 1.619,02 punti. Tra i t…

MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …