1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Industria: Unimpresa, ennesimo segnale di ripresa a singhiozzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Quello di oggi relativo all’industria è l’ennesimo segnale della ripesa a singhiozzo, di una congiuntura ancora poco favorevole e di una situazione che dovrebbe imporre alle forze politiche un momento di responsabilità. Il nostro Paese ha bisogno al più presto di un governo, capace di dare certezza alle imprese e in grado, soprattutto, di mettere sul tavolo un pacchetto di interventi in campo economico, quelli necessari a dare alla ripresa, ancora incerta e timida, l’impulso necessario per agganciare il ritmo degli altri paesi europei”. E’ il commento del presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat secondo cui a gennaio 2018 l’indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisce dell’1,9% rispetto a dicembre 2017 e aumenta del 4% rispetto a gennaio 2017 (dato corretto per gli effetti di calendario).

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …