1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Industria: Codacons, prosegue trend positivo ma gap con il passato ancore ampio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“L’industria sembra aver imboccato la strada della ripresa, con una serie di risultati positivi negli ultimi mesi. Tuttavia riteniamo sia ancora presto per cantare vittoria, perché il percorso per recuperare il gap col passato è, purtroppo, ancora molto lungo”. Così il presidente di Codacons, Carlo Rienzi, commenta i dati Istat su fatturato e ordinativi, in aumento rispettivamente del 2 8,8 per cento. L’associazione infatti ricorda come tra il 2007 e il 2016, la produzione industriale è calata del 31%, il fatturato interno dell’industria è sceso del 19%, mentre gli ordinativi hanno segnato una abnorme flessione del 25%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina il dato sulle vendite al dettaglio in Italia. In particolare: 08:30 basso FRA Bca Francia …

DATI MACRO

Usa: sotto le attese la crescita delle retribuzioni orarie

Delude il dato sulla crescita delle retribuzioni orarie negli Usa, guardato con attenzione dal mercato e dalla Fed per gli indizi che offre sulle pressioni inflazionistiche. A novembre le retribuzioni …