1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Industria: Codacons, prosegue trend positivo ma gap con il passato ancore ampio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“L’industria sembra aver imboccato la strada della ripresa, con una serie di risultati positivi negli ultimi mesi. Tuttavia riteniamo sia ancora presto per cantare vittoria, perché il percorso per recuperare il gap col passato è, purtroppo, ancora molto lungo”. Così il presidente di Codacons, Carlo Rienzi, commenta i dati Istat su fatturato e ordinativi, in aumento rispettivamente del 2 8,8 per cento. L’associazione infatti ricorda come tra il 2007 e il 2016, la produzione industriale è calata del 31%, il fatturato interno dell’industria è sceso del 19%, mentre gli ordinativi hanno segnato una abnorme flessione del 25%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Australia: superindice invariato a luglio

A luglio il superindice australiano non ha fatto registrare variazioni rispetto alla precedente rilevazione. Il dato precedente aveva segnato un -0,2%. …

Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo chiude in rialzo: +0,44% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo, tornata oggi alle contrattazioni dopo la chiusura di ieri per festività, archivia la seduta in rialzo. A Tokyo, l’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota …

dati macroeconomici

USA: scorte aziendali oltre le attese a maggio

In crescita in linea con le attese le scorte aziendali in Usa a maggio. Secondo quanto rende noto il Dipartimento del Commercio americano il dato registra un rialzo dello 0,4% …