1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Indici in contrasto alla chiusura di Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta con pochi movimenti e una chiusura indecisa nei dintorni della parità per gli indici della Borsa statunitense. Il Dow Jones Industrial ha perso lo 0,19% a 10.503,68 punti mentre il Nasdaq Composite è avanzato dello 0,24% a 2.061,62. Le minute della riunione del comitato monetario della Fed, rese note a mezzogiorno, hanno ridato vigore alle preoccupazioni sugli effetti di rallentamento della crescita causati dall’elevato costo dell’energia anche se la Fed prevede che l’inflazione rimanga su livelli contenuti. All’interno del listino si sono distinti Genetech, balzata di oltre 3 punti percentuali dopo i risultati positivi ottenuti dalla specialità medicinale Lucentis in Fase III, a cui ha fatto però da contraltare il crollo di Eyetech Pharmaceuticals (-45%) il cui Macugen (un altro medicinale per la vista), dopo aver ottenuto l’approvazione della Food and Drug Administration in dicembre si è dimostrato incapace di migliorare la vista dei pazienti. Nuova bocciatura infine per il debito di General Motors (-3%) a “junk”, arrivata da Fitch.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONE

TPS Group acquisisce il 70% di Stemar Consulting

TPS, holding operativa del Gruppo TPS, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 70% di Stemar Consulting, attiva nel settore del Cost Engineering (reverse engineering e analisi degli aspetti progettuali e realizzativi al fine di ridurre il c…

EMISSIONE BOND

FS Italiane: nuovo mandato per emissione obbligazionaria a 8 anni

Ferrovie dello Stato Italiane ha conferito mandato per l’emissione di notes in Euro, RegS senior unsecured con ammontare benchmark, bearer form con scadenza a 8 anni.

L’operazione, che sarà lanciata a breve, è soggetta a condizioni di mercato. Ba…