1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

India: Pmi servizi scende a 53,8 punti, minimo dal giugno 2009

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Pmi indiano relativo il settore dei servizi ad agosto si è attestato a 53,8 punti, dai 58,2 della precedente rilevazione. Lo hanno annunciato Hsbc Holdings Plc and Markit Economics. Si tratta del livello minore dal giugno 2009. Il dato fa il paio con il calo a 50,6 punti registrato dal corrispondente indice cinese. Secondo Atsi Sheth, analista senior di Moody’s Investors Service Senior, i Paesi del sud dell’Asia nell’anno finanziario corrente metteranno a segno una crescita compresa tra il 7,5 e l’8%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Regno Unito: aumento inatteso per l’indicatore dei prestiti concessi

Il controvalore dei prestiti concessi dalle istituzioni finanziarie del Regno Unito nel mese di maggio si è attestato a 5,3 miliardi di sterline, in aumento rispetto ai 4,3 miliardi del mese precedente. È quanto emerge dai dati diffusi dalla Bank of …

MACRO

Regno Unito: BBA, indice mutui approvati stabile a maggio

Nel mese di maggio l’indice elaborato dalla British Bankers Association (BBA) relativo l’approvazione di nuovi mutui in Gran Bretagna si è confermato a 65 mila unità. Gli analisti avevano stimato 64 mila.

MACRO

Regno Unito: calo inatteso per l’offerta di moneta M4 a maggio

A maggio l’indice elaborato dalla Bank of England relativo l’offerta di moneta M4 nel Regno Unito, ha segnato un -0,1% mensile. L’aggregato M4 comprende la valuta domestica in circolazione e i depositi bancari. Dopo il +1,2% precedente, gli analisti …