1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

India: Pil del Q2 rallenta al 7,7%, in arrivo una nuova stretta monetaria

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel secondo trimestre la crescita annua del Pil indiano si è attestata al 7,7%, dall’8,8% registrato nel pari periodo del precedente esercizio. Si tratta del tasso di crescita minore degli ultimi sei trimestri. Nei primi tre mesi dell’anno il Pil del subcontinente era salito del 7,8%.
Dal marzo 2010 la Reserve Bank of India ha incrementato 11 volte il costo del denaro e gli analisti prevedono per la prossima riunione, in calendario per il 16 settembre, un’ulteriore stretta monetaria, che porterebbe il costo del denaro all’8,25%. A luglio l’inflazione indiana si è attestata al 9,22%, decisamente al di sopra del target 4-4,5% fissato dalla RBI.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Eurozona: inflazione scende all’1,9% a novembre

Rallenta più del previsto l’inflazione dell’area euro. Su base annua a novembre l’indice dei prezzi al consumo segna un +1,9, in calo rispetto al 2,2% di ottobre e inferiore rispetto …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede il dato sulla bilancia commerciale di Italia ed Eurozona. Ma l’attesa maggiore sarà per l’aggiornamento definitivo sull’inflazione della zona euro a novembre, che dovrebbe confermare …