1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Indesit: presentato piano su Italia, previsti investimenti per 70 milioni di euro nel 2014-16

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Indesit ha annunciato di avere presentato ai sindacati a Roma il piano di salvaguardia e razionalizzazione dell’assetto della società in Italia. “Il piano – si legge in una nota – conferma la centralità strategica dell’Italia e prevede l’efficientamento delle strutture di governo e il consolidamento del ruolo dell’Italia come motore strategico sul fronte delle competenze e della ricerca e sviluppo”. La struttura del piano prevede inoltre investimenti per 70 milioni di euro nel periodo 2014-2016, destinati all’innovazione di prodotto e di processo. La missione strategica dei tre poli industriali italiani del gruppo verrà ridisegnata con interventi di riassetto produttivo che verranno implementati nel periodo 2013/16: il sito produttivo di Fabriano diventerà driver per l’innovazione per i forni da incasso, mentre quello di Comunanza sarà il driver per quella delle lavabiancheria. Il sito di Caserta, invece, sarà dedicato alla produzione di frigoriferi e di piani cottura a gas da incasso destinati principalmente ai mercati ad alto valore aggiunto dell’Italia e dei paesi dell’Europa Occidentale.
La riorganizzazione dell’assetto italiano del gruppo, che attualmente impiega circa 4.300 addetti, coinvolge complessivamente oltre 1.400 persone tra dirigenti, impiegati delle sedi centrali e operai e impiegati di fabbrica.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Indesit oggi dice addio a Piazza Affari

Indesit oggi lascia Piazza Affari. In una nota la società ricorda che “Borsa Italiana, con provvedimento n. 7970 del 27 novembre 2014, ha disposto la sospensione dalle negoziazioni sul Mercato …

Indesit: azioni sospese l’1 e 2 dicembre, revocate dal 3

A seguito dell’Offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Whirlpool Italia Holdings sulle azioni Indesit, che ha portato la quota di capitale detenuta dall’offerente al 97,42%, sarà esercitato l’esercizio …

Indesit: Ubs scende all’1,957% (Consob)

Ubs ha ridotto la propria partecipazione nel capitale sociale di Indesit Company all’1,957% dal precedente 2,119%. E’ quanto si legge nelle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti delle società quotate in …

Indesit piatta a Piazza Affari, al via Opa Whirlpool

Indesit poco mossa a Piazza Affari nel giorno in cui è partita l’Opa obbligatoria totalitaria lanciata da Whirlpool. L’offerta, che ha come obiettivo il delisting del titolo, si concluderà alle …