IMU: stop pagamento rata giugno per prime case, ecco i dettagli

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio dei Ministri tenuto oggi ha deciso, come da attese, la sospensione dell’Imu sulla prima casa e gli alloggi popolari fino al 16 settembre in attesa di porre in essere una riforma complessiva della tassazione sulla casa entro il 31 agosto.
Il premier Letta insieme al ministro delle Finanze Fabrizio Saccomanni ha illustrato brevemente i punti focali del decreto che stoppa il pagamento della rata Imu di giugno su prima casa, alloggi popolari, terreni agricoli e fabbricati rurali fino al 16 settembre. Fuori dal perimetro di riferimento dello stop del pagamento della rata ci sono immobili di pregio e abitazioni signorili (quelli classificati in catasto con le categorie A/1, A/8 e A/9). “Nel testo – ha rimarcato letta – ci sarà una forte di attenzione alle imprese nella riforma dell’Imu, con la previsione di forme di deducibilità per le imposte pagate per attività produttive”.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Consumi: spesa per benzina e gasolio cresce nel I trimestre (CSP)

Nel mese di marzo gli italiani hanno sborsato 4,7 miliardi di euro per l’acquisto di benzina e gasolio auto. Si tratta di un incremento del 14,4% rispetto allo stesso mese del 2016, corrispondente ad una maggiore spesa di 591 milioni. Una crescita ch…

BORSA ITALIANA

UniCredit aggrava il passivo giornaliero, -2% a 15,22 euro

Da poco scoccato mezzogiorno UniCredit aggrava il ribasso portando il passivo giornaliero a -2,05%, con il prezzo che scivola a 15,22 euro. Ieri il titolo ha avviato una correzione ribassista dopo il veloce allungo registrato nelle sedute di lunedì e…