1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Imu: Grillo, italiani sanno che la pagheranno. Su prima casa non va pagata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Gli italiani sanno per esperienza che l’Imu, comunque vada, lo pagheranno. Direttamente o indirettamente. Cinque miliardi di euro per ripianare i nuovi interessi sul debito pubblico accumulati nel 2013 vanno trovati entro fine anno”. Così Beppe Grillo sul suo blog, in un post di ieri sera, prende posizione sulla questione Imu che sta tenendo banco nella politica italiana. Secondo Grillo “l’Imu sulla prima casa non va pagata. L’Imu su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l’Imu per chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale. Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell’Imu”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…