1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Impregilo, a ottobre assemblea per aumento di capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il cda di Impregilo ha convocato l’assemblea straordinaria degli azionisti per l’8, 11 e 12 ottobre con all’ordine del giorno l’aumento di capitale attraverso emissione azioni e/o obbligazioni convertibili per un ammontare complessivo di circa 400 milioni di euro, con eventualmente abbinati warrant per la sottoscrizione di azioni ordinarie. Il piano prevede un prestito bancario a medio termine per almeno 500 milioni di euro. La ricapitalizzazione è finalizzata a dotare la società delle “risorse necessarie per finanziare lo sviluppo delle sue attività consentendole di far fronte agli impegni connessi alla sua attività, incluso il rimborso delle obbligazioni in scadenza nel maggio-giugno 2005 per un ammontare di 550 milioni e delle linee di credito a breve per circa 350 milioni di euro”. Le3 due operazioni avranno luogo in anticipo rispetto alle scadenze dei prestiti obbligazionari di maggio-giugno 2005. Impregilo ha dato mandato a Ubm e Citigroup per definire e strutturare l’operazione di aumento di capitale e/o di emissione delle obbligazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …