1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Immobiliare: la Coima di Catella rileva ex palazzo Inps a Milano in zona Porta Nuova

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prosegue lo sviluppo della zona Porta Nuova-Isola a Milano. Nella giornata di ieri Coima Sgr, società immobiliare guidata dall’imprenditore Manfredi Catella, nata dalle ceneri di Hines Italia, ha perfezionato l’acquisto dal Fondo Immobili Pubblici (FIP) della torre, ex sede dell’INPS, in via Melchiorre Gioia 22 a Milano, per conto del fondo Porta Nuova Gioia.

«Questo progetto dimostra come primari investitori istituzionali internazionali con orizzonte di investimento di lungo periodo siano pronti a investire in operazioni di sviluppo economico in grado di favorire rigenerazione urbana e riqualificazione. Il progetto che sarà elaborato insieme a Cesar Pelli avrà come obiettivo l’ampliamento del quartiere di porta nuova con l’avvio della quarta fase progettuale battezzata Porta Nuova Gioia» ha dichiarato Manfredi Catella.

La strategia prevede il riposizionamento completo dell’immobile attraverso la sua demolizione integrale e lo sviluppo di un nuovo edificio a torre, che andrà a costituire un segno distintivo nello skyline di Milano. Il concept design preliminare del nuovo edificio è stato affidato allo studio Pelli Clarke Pelli Architects, già masterplan architect di Porta Nuova e designer della Unicredit Tower.