1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Immatricolazioni: Cps, settembre conferma trend buono ma ne attenua portata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Con 1.439.004 vetture immatricolate il mercato auto europeo archivia il mese di settembre in crescita dell’1,9%. Al guizzo di agosto ha fatto dunque seguito un incremento contenuto. Il risultato di agosto aveva indotto a pensare alla possibilità di una ripresa con tassi abbastanza sostenuti. Settembre conferma il segnale positivo, ma ne attenua la portata”. Si esprimono così i tecnici del Centro Studi Promotor nella nota uscita oggi. “La lettura dei dati dei primi nove mesi del 2005 è chiara: andamento in lieve flessione sino a luglio e poi mutamento di rotta della domanda”, aggiungono. Secondo gli esperti si tratta di un’evoluzione per molti aspetti speculare a quella del mercato italiano e riflette la dinamica congiunturale del quadro economico generale in cui compaiono i primi segni di una possibile ripresa dopo un lungo periodo di andamenti piatti per il caro-petrolio, per il caro-euro e per le conseguenze dell’aver preferito la difesa ad oltranza della stabilità della moneta piuttosto che privilegiare le esigenze dello sviluppo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …