1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Immatricolazioni Auto: Unrae vede ripresina a giugno in Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Arriva un po’ di ossigeno sul comparto Auto del Belpaese. Secondo le prime proiezioni Unrae, l’associazione che rappresenta le case automobilistiche estere presenti in Italia, le immatricolazioni a giugno in Italia ammontano a 215.000, in crescita dell’8-9% su base annua. Il risultato è stato reso possibile grazie alla ripresa delle consegne dopo lo sciopero dei trasportatori, che a maggio hanno bloccato le consegne e che era pesato come un macigno sul mese scorso. Il calo cumulato dei primi 6 mesi si attesta così a -6%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.

ACCORDO

Aeroporto Bologna: accordo con DHL per nuovo centro logistico

-0,59% a Piazza Affari per il titolo Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna che scende a 15,26 euro. La società ha annunciato di aver raggiunto un accordo con DHL Express Italy per la realizzazione di un nuovo centro logistico da 15 mila metri quadra…