1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ilva: vertici ArcelorMittal incontrano sindacati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

ArcelorMittal ha incontrato oggi i rappresentanti sindacali. La delegazione aziendale, si apprende in un comunicato, era guidata da Geert van Poelvoorde, amministratore delegato di ArcelorMittal Europe flat products, assieme ad altri senior manager europei del gruppo.
“Abbiamo avuto l’opportunità di presentare ArcelorMittal e di spiegare la nostra filosofia operativa che si basa su un focus molto attento alla salute, alla sicurezza, all’ambiente, alla ricerca e sviluppo e alla CSR”, spiega Van Poelvoorde aggiungendo che “abbiamo discusso la nostra visione di Ilva rinforzando il concetto che si tratta di una importante opportunità strategica sia per l’azienda che per ArcelorMittal e che siamo totalmente impegnati a farne un caso di successo.
Van Poelvoorde ha inoltre spiegato che c’è stata “la possibilità di approfondire i dettagli relativi alle nostre produzioni e alla logistica, presentando gli investimenti chiave dal punto di vista del piano industriale e di quello ambientale, illustrando come nel lungo termine intendiamo produrre al massimo della capacità, massimizzando le attività di finissaggio. Si è trattato di un incontro produttivo ed utile finalizzato ad iniziare le negoziazioni. Ritengo che siamo tutti impegnati a raggiungere un accordo soddisfacente il più presto possibile”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …