1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ikea si prepara a conquistare la Cina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ikea ha in programma la costruzione di 10 nuovi magazzini in Cina per sfruttare le potenzialità di crescita del mercato che in questo momento presenta i maggiori tassi di sviluppo. Non ci sono tempi prestabiliti per il progetto, ma si pensa che potrà essere portato a termine nei prossimi 6/8 anni. Per il momento sono allo studio le possibili localizzazioni dei nuovi magazzini e si stanno monitornando tutte le città con una popolazione superiore ai 4 milioni di abitanti. Ikea possiede già due punti vendita in Cina, uno a Beijing ed uno a Shangai e le sue vendite nel paese sono cresciute del 50% nei 12 mesi precedenti la fine di agosto portandosi a 120 milioni di dollari, una cifra piccola se comparata con il giro d’affari globale del gruppo che si attesta sui 13,6 miliardi di dollari ma, come già sottolineato, il mercato cinese è quello che in questo momento presenta il tasso di sviluppo più elevato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …