1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Ignis Asset Management: Fitch assegna il rating strong al fondo Ignis Absolute Return Government Bond

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A seguito di una recente analisi Fitch Ratings ha assegnato al comparto Ignis Absolute Return Government Bond Fund il grado di rating qualitativo strong. Fitch Ratings ha spiegato che il comparto ha beneficiato di un approccio agli investimenti differenziato, associato ad una costante sovraperfomance e aderenza alla filosofia del Fondo, sin dal suo lancio nel marzo 2011. Il fondo a fine gennaio 2014 aveva raggiunto un valore complessivo di masse in gestione di 3 miliardi di euro.

“La valutazione strong riflette l’approccio agli investimenti differenziato del Comparto Ignis Absolute Return Government Bond Fund, che sfrutta ben sette diverse e non correlate fonti di alfa ed è sostenuto da u’avanzata ed esclusiva tecnologia”, ha illustrato la propria valutazione Fitch, evidenziando come l’analisi abbia “rispecchiato la costante sovraperformance del comparto, i benefici della diversificazione di motori di performance efficientemente non correlati e un’aderenza alla filosofia del comparto”.

Dal lancio del 31 marzo 2011 al 31 gennaio 2014, il fondo Ignis Absolute Return Government Bond ha generato un rendimento totale del 19,6% e un rendimento su base annua del 6,5%. Il comparto ha ottenuto questi rendimenti con un livello di rischio controllato, fattore decisivo per gli investitori. Dalla data del lancio, l’ Ignis Absolute Return Government Bond Fund ha ottenuto il proprio rendimento con una deviazione standard del 3,5% e un information ratio dell’ 1,82.

“Il massimo rating assegnatoci da Fitch rappresenta un’ulteriore garanzia della validità della struttura del prodotto, della qualità del processo e del team che lo segue. Siamo molto soddisfatti dei progressi fatti dal comparto dal momento del lancio. È un comparto che dovrebbe continuare a favorire gli investitori, anche con l’ingresso in un contesto di mercati obbligazionari più impegnativo”, ha commentato la notizia Claude Chene, Direttore e Responsabile Globale della Distribuzione di Ignis Asset Management.