1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Iglo Group: Francesco Fattori nominato amministratore delegato di Findus Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Findus Italia, leader nel Belpaese nel settore frozen food e parte di Iglo Group, ha annunciato oggi la nomina di Francesco Fattori ad Amministratore Delegato. Il manager succede a Daniel Pagnoni nella guida del business italiano.

Fattori, che è entrato a far parte di Iglo Group ad aprile 2014 in qualità di Amministratore Delegato di Iglo Germania, ha maturato in precedenza una carriera internazionale di 16 anni nel marketing e management in Reckitt Benckiser, ricoprendo diverse posizioni di senior leadership, sia in mercati sviluppati, che in via di sviluppo, oltre che nella Global Category Organization.

Per Reckitt Benckiser è stato infatti marketing manager per l’Europa, direttore marketing per la Germania, Amministratore Delegato per la Grecia, Amministratore Delegato per il Sud Africa, fino all’ultimo incarico di Senior Vice President Africa prima di entrare in Iglo Group.

“Da italiano sono ancora più onorato di poter guidare Findus, un’azienda alimentare simbolo nel nostro Paese, nel suo piano di crescita e sviluppo. Sono convinto che il mio background internazionale e l’esperienza appena conclusa in Iglo Germania, unita ad un team di professionisti di grande esperienza a cui mi unirò in Findus, ci consentirà di distinguerci ancora di più sul mercato italiano, sia per la qualità dei nostri prodotti, per la quale Findus da sempre è nota, che per il giusto mix di tradizione e innovazione nell’offerta di prodotto, per continuare a soddisfare i gusti e le aspettative dei consumatori italiani”, ha affermato il neo Amministratore Delegato.

“Grazie alla sua preziosa visione internazionale, unita alla sua esperienza nel settore dei beni di largo consumo, crediamo che Francesco abbia la leadership necessaria per sviluppare ulteriormente la crescita del business di Findus in Italia, dopo l’ottimo lavoro fatto nel mercato tedesco”, ha commentato la nomina l’Amministratore Delegato di Iglo Group, Stéfan Descheemaeker.