Igd: ok Consob a documento registrazione, nota informativa e nota di sintesi dell'aumento di capitale

Inviato da Flavia Scarano il Ven, 26/09/2014 - 16:03
Quotazione: IGD
Igd fa sapere che oggi la Consob ha approvato il documento di registrazione, la nota Informativa e la nota di sintesi relativi all'offerta in opzione e all'ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario, segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana di azioni Igd rivenienti dall'aumento di capitale per un importo massimo di 200 milioni di euro.

La ricapitalizzazione, ricorda una nota, avrà luogo mediante emissione di massime 396.186.629 nuove azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie Igd in circolazione alla data di emissione delle azioni e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti di Igd nel rapporto di assegnazione di 11 nuove azioni, ogni 10 azioni ordinarie possedute, ad un prezzo di emissione pari a 0,504 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 199.678.061,02 euro, da imputarsi interamente a capitale.

È previsto che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione di azioni Igd di nuova emissione, siano esercitabili, a pena di decadenza, dal 29 settembre al 17 ottobre. I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 29 settembre al 10 ottobre.

I soci Coop Adriatica e Unicoop Tirreno hanno assunto l'impegno irrevocabile e incondizionato di sottoscrivere la quota di loro pertinenza dell'aumento di capitale, (rispettivamente pari a circa il 43,99% e a circa il 12,93%), per una quota complessiva pari a circa il 56,92% dell'aumento di capitale (circa Euro 114 milioni).

Bnp Paribas agirà in qualità di Sole Global Coordinator e Joint Bookrunner, mentre Banca Imi agirà in qualità di Joint Bookrunner. Le banche si sono impegnate a sottoscrivere le azioni di nuova emissione in numero corrispondente ai diritti di opzione che dovessero risultare eventualmente non esercitati al termine dell'Offerta in Borsa, fino al controvalore complessivo dell'Offerta, al netto dei suddetti impegni di sottoscrizione di Coop Adriatica e Unicoop Tirreno.
COMMENTA LA NOTIZIA