IG Markets: il successo del trader sta nella semplicita'

Inviato da Redazione il Ven, 27/04/2012 - 16:40
Ancora pochi giorni e il nuovo CFD tour targato IG Markets prenderà ufficialmente il via. L'edizione 2012 del road show dedicato al trading online organizzato dal broker inglese farà tappa a Torino, Verona, Roma, Catania e Rimini. Il primo appuntamento è in agenda il 7 maggio nel capoluogo piemontese, dalle ore 15 alle 19 presso l'hotel NH Lingotto Tech di Via Nizza 230, l'8 maggio invece il team capitanato dal Managing Director di IG Markets Italia, Alessandro Capuano, farà rotta su Verona. Il 10 maggio sarà la volta di Roma, l'11 di Catania e infine il 16 maggio il viaggio lungo le coste della Penisola si concluderà a Rimini. I seminari verranno tenuti da Bruno Moltrasio, trader professionista e consulente educational del broker anglosassone, Fabio de Cillis e Andrea Martella, entrambi sales di IG Markets. Alla collaudata squadra si affiancherà, solo per la tappa di Rimini, Massimo Vita, trader indipendente da oltre 20 anni attivo sui mercati finanziari.

Il classico appuntamento con il CFD tour permetterà agli investitori della penisola di poter apprendere delle nuove tecniche di trading elaborate dal famoso trader Bruno Moltrasio e di analizzare le tematiche che maggiormente stanno condizionando i mercati finanziari globali per poterne interpretare i possibili sviluppi.

"Tra i nuovi pattern di prezzo che mostreremo, questa volta abbiamo privilegiato quelli che consentono di cavalcare i movimenti e le oscillazioni dei mercati nel breve termine" spiega Moltrasio, che nello specifico ricorda come "in questo modo i partecipanti potranno approfondire le tecniche con cui segnalo l'operatività sul mio sito (www.brunomoltrasio.net, ndr)".

Senza voler ricorrere a modelli di trading particolarmente complessi, questa volta il formatore di IG Markets ha deciso di porre l'attenzione degli investitori su "tecniche semplici, adatte anche a chi non ha approfondite conoscenze di analisi tecnica ma comunque fruttuose se applicate con rigore e metodicità".

Famoso per le sue strategie basate sull'utilizzo delle medie mobili, in questo CFD Tour Moltrasio mostrerà dal vivo l'impostazione completa di una strategia di trading. "Oltre alla scelta del punto di ingresso in acquisto e vendita e alla selezione del punto di chiusura della strategia, questa volta ci concentreremo su un aspetto fondamentale dell'operatività: la gestione della posizione", dichiara l'esperto trader, evidenziando come "in un'ottica di money management sia essenziale definire da subito il livello dove fare scattare lo stop e successivamente ottimizzare il rendimento tramite l'ausilio di trailing stop dinamici".

Oltre a poter entrare in contatto con l'intera squadra italiana di IG Markets, instaurando così un legame molto stretto e costruttivo difficilmente raggiungibile nel corso di altri avvenimenti come il Tol di Milano e l'ITF di Rimini, i partecipanti alle tappe di questo CFD che sottoscriveranno un conto potranno avere in omaggio il nuovo Dvd nato dalla collaborazione tra Bruno Moltrasio e IG Markets. Nel supporto digitale si trovano sia un corso base di analisi tecnica sia una parte specifica dedicata alle metodologie di trading sviluppate nel corso degli anni da Moltrasio.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni su luoghi e date delle diverse tappe del CFD Tour:

http://www.igmarkets.it/cfd/trading_online_cfd_tour.html
COMMENTA LA NOTIZIA