1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

IG Markets debutta sul mercato italiano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

IG MARKTES società del Gruppo IG (IG Group), leader nell’intermediazione finanziaria on line di future, valute, opzioni e CFD ha annunciato l’istituzione di un Desk dedicato alla clientela italiana.
Il Desk Italiano offrirà servizi di negoziazione su oltre 5000 mercati. I clienti italiani avranno accesso al mercato azionario italiano, alle borse europee e americane attraverso i CFD (contratti per differenza). Inoltre attraverso gli uffici di Melbourne e Singapore sarà offerta la negoziazione sui mercati azionari asiatici e l’operatività sulle valute h24.
IG Markets consentirà di negoziare contratti sull’SP MIB 40, DAX e FTSE 24 ore su 24 anche al di fuori dei normali orari di contrattazione. Utilizzando i contratti per differenza i clienti IG avranno a disposizione un’offerta globale che permetterà di operare anche con leva sia al rialzo sia al ribasso su tutti i mercati del mondo.
Alessandro Capuano, capo del Desk Italia, commenta così il debutto sul mercato italiano: “L’Italia è il secondo mercato in Europa per il trading on line, l’utilizzo degli strumenti a leva finanziaria sta crescendo a ritmi sostenuti. Il nostro obbiettivo è quello di conquistare una presenza permanente nel panorama degli investitori on line. La nostra offerta è talmente vasta ed il prodotto è così flessibile e semplice da utilizzare che verranno soddisfatte sia le esigenze dei trader on line sia quelle degli investitori più tranquilli i quali potranno avere protezione completa attraverso i nostri servizi a copertura garantita. Alcuni dei mercati che offriremo sono un’assoluta novità per il pubblico italiano e sarà nostro compito, attraverso una serie di iniziative di comunicazione ed educazione finanziaria, spiegare i reali vantaggi dell’operatività’ in CFD”.
IG Group, la Holding società capo gruppo, è quotata al London Stock Exchange. Con una capitalizzazione superiore ai 500 milioni di sterline IG Group è inserita nel paniere FTSE 250. Nel maggio 2006 IG ha generato utili per oltre 51 milioni di sterline ed ha raggiunto una redditività del 23,51%.