News Notizie Italia Ifil: Alpitour Winteler nuovo a.d., lascia deleghe nella finanziaria

Ifil: Alpitour Winteler nuovo a.d., lascia deleghe nella finanziaria

Pubblicato 15 Dicembre 2005 Aggiornato 19 Luglio 2022 12:58
Daniel John Winteler ha assunto la carica di presidente e amministratore delegato di Alpitour, lasciando al contempo gli incarichi di a.d. e direttore generale di Ifil. Fabrizio Prete, responsabile della finanza di Ifil, ha assunto l'incarico di direttore generale della società turistica. Winteler conserva la carica di amministratore della finanziaria degli Agnelli, di Sequana e di Fiat, mentre Prete rimane
nel cda di Juventus Fc. Restano ai vertici del Gruppo Alpitour, in qualità di vice presidenti, Mauro Piccini e Lupo Rattazzi.
Come già comunicato, al fine di fidelizzare il management e di incentivarlo alla creazione di valore, Ifil ha deliberato un piano di stock options che prevede l'assegnazione ai due manager di una quota complessiva pari all'11% del capitale dell'Alpitour; un ulteriore 4% del capitale di Alpitour potrà essere in futuro assegnato ad altri manager del gruppo.
Le opzioni potranno essere esercitate dalla data di approvazione del bilancio Alpitour 2006/2007 alla data di approvazione del bilancio 2008/2009 della stessa. Il prezzo di esercizio delle opzioni sarà pari a circa 8,7 milioni di euro, corrispondente all'11% della valutazione di Alpitour. Nel frattempo l'accomandita Giovanni Agnelli e C. ha indicato in Carlo Sant'Albano il prossimo a.d. di Ifil.