Notizie Notizie Italia IDeA Real Estate: presentata domanda per quotarsi

IDeA Real Estate: presentata domanda per quotarsi

23 Settembre 2015 07:49
IDeA Real Estate si avvicina a grandi passi verso Piazza Affari. La società ha annunciato di avere presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie e dei warrants sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. 
Contestualmente, IDeA Real Estate ha presentato richiesta a Consob di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione di azioni ordinarie e all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei warrants.
La società effettuerà un collocamento istituzionale, riservato esclusivamente a investitori qualificati istituzionali italiani ed esteri, e un’offerta pubblica in Italia di azioni ordinarie alle quali saranno abbinati i warrants.
Il progetto di quotazione, si legge nella nota, è promosso dal gruppo DeA Capital (Gruppo De Aggostini) che, a seguito del completamento dell’offerta di azioni, avrà una partecipazione di minoranza nella società. 
Deutsche Bank AG, London Branch e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono come Coordinatori dell’Offerta Globale e Joint Bookrunners, mentre UBS Limited ricopre il ruolo di Joint Bookrunner. UniCredit Corporate & Investment Banking ricopre altresì il ruolo di Responsabile del collocamento e Sponsor.
E infine i consulenti legali incaricati sono BonelliErede e Sullivan & Cromwell per Idea Real Estate e Shearman & Sterling per i Joint Global Coordinators e Joint Bookrunner. KPMG è la società di revisione incaricata.