1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

IDeA Capital Funds SGR entra nel network VedoGreen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

IDeA Capital Funds SGR, Gruppo De Agostini, entra nel network VedoGreen per valutare interessanti iniziative di investimento in Italia con focus sull’uso efficiente dell’energia e delle risorse naturali. IDeA Capital Funds SGR è la principale società italiana di gestione di fondi di fondi di Private Equity e fondi di investimento con esposizione nazionale e internazionale per un totale di Euro 1,3 miliardi. In particolare nel 2012 ha lanciato IDeA Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile, fondo mobiliare chiuso riservato a investitori qualificati, della dimensione di Euro 100 milioni, che investe direttamente in PMI con tecnologie e servizi di eccellenza per l’efficienza energetica e lo sviluppo sostenibile operanti in Italia, Germania, Svizzera e Israele.
Il team di gestione di IEEF ha maturato una specifica esperienza nel settore dell’energia, della finanza e del Private Equity e si propone come partner attivo nel percorso di sviluppo delle aziende oggetto di investimento.

“VedoGreen ha capito prima di altri il valore che esiste nelle aziende italiane che operano nella green economy – ha dichiarato Sergio Buonanno, Managing Director di IDeA Capital Funds SGR – e la ricchezza di informazioni e contatti che può vantare costituiranno per il fondo IDeA Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile, che ha già effettuato tre investimenti in Domotecnica, SMRE ed Elemaster, un ulteriore canale per avvicinare realtà promettenti di questo settore, bisognose di quei capitali per lo sviluppo e di quelle competenze che il fondo e il suo team di gestione specializzato sono in grado di apportare”.

“La scelta di IDeA Capital Funds SGR di aderire al network VedoGreen – ha dichiarato Anna Lambiase, Amministratore Delegato di VedoGreen – rafforza le relazioni che stiamo costruendo con la comunità finanziaria attenta alle aziende eccellenti italiane. VedoGreen è impegnata nel promuovere l’incontro fra le aziende green più innovative del nostro Paese e i partner finanziari o industriali in grado di accompagnarle nelle diverse fasi del loro sviluppo. Con IDeA Capital Funds SGR condividiamo l’interesse e la focalizzazione sulle società che in Italia operano con successo sui temi dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile”.
Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COMMODITY

Oro: tensioni politiche spingono i prezzi ai massimi da fine aprile

Rialzo di mezzo punto percentuale per il future con consegna giugno sull’oro, in aumento a 1.259,9 dollari l’oncia. I prezzi, sui massimi da tre settimane, capitalizzano la crescita della volatilità sulle piazze finanziarie e le tensioni in arrivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …