1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

ICBPI e Banco Desio insieme per Desio mobile remote banking

QUOTAZIONI Bco Desio Brianza
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

ICBPI e Banco Desio presentano Desio Mobile Remote Banking, il primo servizio di Remote Banking per la clientela corporate utilizzabile attraverso il canale “mobile”. Ideata da ICBPI appositamente per Banco Desio, l’applicazione, compatibile con tutti gli smartphone e tablet iOS, Android e Windows e scaricabile gratuitamente dall’apposito market di riferimento, permette alle aziende di effettuare le principali operazioni bancarie in completa mobilità.
L’applicazione si affianca all’esistente servizio di Web Remote Banking di Banco Desio. L’App, di utilizzo semplice e immediato, permetterà in pochi semplici passaggi e in qualsiasi momento di consultare i saldi e la movimentazione dei conti correnti dell’azienda, di visualizzare le distinte in sospeso, di autorizzare le disposizioni create via web con la sicurezza del dispositivo token OTP e di consultare le informative di Banco Desio.

Grazie ai servizi di geo-localizzazione, infine, si potrà conoscere la posizione dello sportello Bancomat di Banco Desio più vicino e raggiungerlo direttamente attraverso il navigatore dello smartphone.

“Banco Desio è una banca tradizionale ma, al contempo, è da sempre attento alle evoluzioni anche in ambito tecnologico, tanto che lo stesso Piano Industriale 2013-2015 del Gruppo pone l’accento sullo sviluppo di un’offerta di servizi via Internet e mobile per assistere al meglio la clientela specie le piccole e medie imprese”, ricorda il Dottor Tommaso Cartone, Amministratore Delegato di Banco Desio, che poi prosegue: “Proprio in tal senso abbiamo realizzato con ICBPI la nuova applicazione Desio Mobile Remote Banking, un servizio innovativo sul mercato con cui intendiamo agevolare le aziende nostre clienti nel disbrigo della quotidiana operatività bancaria, per consentir loro di dedicare più tempo al business”.

“L’istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane punta costantemente a far evolvere le proprie piattaforme per l’erogazione di servizi in mobilità, con una particolare attenzione all’innovazione di business e tecnologica”, commenta Domenico Santececca, Vice Direttore Generale ICBPI. “Il Mobile Remote Banking realizzato per Banco Desio dimostra come ICBPI sia il partner di riferimento per le banche clienti e lavori ogni giorno per supportare e facilitare il rapporto tra queste e le imprese, anche nel nuovo contesto socio-economico”.

Desio Mobile Remote Banking si basa su una piattaforma ideata e realizzata da ICBPI. Grazie alla flessibilità tecnologica l’App consente un’elevata capacità di personalizzazione sia dei servizi sia del layout. Inoltre, sempre grazie alla tecnologia utilizzata, ogni nuova funzione o aggiornamento è sempre disponibile da subito su tutte le piattaforme mobili più utilizzate.